See on Scoop.it – QRCODE ITALY
Pisa – Un altro modo di utilizzare il QR Code. Non per effettuare una campagna marketing, e neppure per un biglietto da visita o un link ad un video o ad un sito.
QR Code per un valido sistema di anticontraffazione
Il progetto promosso dalla Provincia di Pisa – in stretta collaborazione con Comune di Pisa, Confcommercio Confguide e il supporto di Carabinieri e Guardia di Finanza – prevede la fornitura alle guide turistiche abilitate di uno speciale eBadge con codice QR e alla Polizia municipale di 2 smartphone con il quale leggere il codice per verificare se la guida è un professionista in regola oppure no.
Al fine di rendere più difficile ogni tipo di contraffazione, l’eBadge non contiene direttamente i dati, ma il codice QR rimanda ad una banca dati remota, gestita dagli uffici della Provincia.
See on www.pisainformaflash.it